In-32°, pp. (4), 448, brossura originale rosa. Bell'esemplare in barbe e a fogli chiusi. Edizione contemporanea all'originale, da cui differisce per numero di pagine (l'originale ne ha 464), del celebre pamphlet di Hugo contro Napoleone III, aspra denuncia del colpo di stato del 2 dicembre 1851 e prodromo di un'altra e consimile requisitoria del grande scrittore, l'"Histoire d'un crime". "L'opera è da considerare fra le più immediate rimostranze al principio di una restaurazione imperiale di un'Europa sostanzialmente ispirata a un'èra di libertà, da Mazzini a Kossuth" (Carlo Cordié in Diz. Bompiani d. Opere, V, 10). Cfr. (edizione originale) Carteret, Trésor du Bibliohile, I, p. 414.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1852
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it