Napoleone e le rapine d'arte in Romagna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,50 €
Le spoliazioni napoleoniche sono una serie di furti di beni, in particolare opere d’arte, effettuate durante le conquiste militari di Napoleone Bonaparte. L’imperatore non risparmio nemmeno la Romagna, dalla quale sottrasse due reperti artistici dal misterioso fascino: un libro di cartografia e uno di geografia. Cosa si cela dietro questa scelta? Il professor Pasini, storico dell’arte tra i più noti in Italia, affronta per la prima volta nel panorama della storia dell’arte questa ricerca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it