Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara - DVD
Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara - DVD - 2
Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara - DVD
Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Napoli Napoli Napoli
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,99 €
10,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Non è un film convenzionale, ma il racconto di una città complessa, dalle mille facce, ispirato ad una serie di interviste realizzate nel carcere femminile di Pozzuoli.

Dettagli

2009
DVD
8057092331101

Informazioni aggiuntive

  • Minerva, 2012
  • CG Entertainment
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,77:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of)
  • booklet

Valutazioni e recensioni

  • Bobby
    Interessante

    Più documentario che fiction. È un bel film, educativo e a tratti commovente. Vi sono alcuni punti deboli però - alcune inesattezze (Secondigliano e Scampia sono due quartieri ben distinti che non vanno assolutamente confusi o fusi, inoltre Via della Stadera è una via periferica del quartiere Poggioreale, non è affatto una via del centro di Napoli come invece viene detto) e alcuni interventi denigrano con eccesso e con troppo accanimento il contesto, entrando nei luoghi comuni che non rappresentano affatto la realtà quotidiana della città. Poi come periferia viene fatta vedere la solita e convenzionalissima Scampia, questo per me significa da subito poca esplorazione del territorio da parte del regista, visto che Napoli ha tante altre realtà periferiche che hanno altrettante storie interessanti da raccontare (vedi Pianura o Ponticelli).

Conosci l'autore

Foto di Luca Lionello

Luca Lionello

1964, Roma

"Attore italiano. Figlio del famoso doppiatore e interprete Oreste, esordisce molto presto nel mondo dello spettacolo, recitando ancora bambino nel film di R. Deodato I quattro del pater Noster (1969). Nel 1986 è nella pellicola generazionale Sposerò Simon Le Bon - Confessioni di una sedicenne innamorata persa dei Duran Duran di C. Cotti, dove interpreta, al fianco di B. Blanc, F. Izzo e G. Tognazzi, il piccolo ruolo di Alex; nello stesso anno ha una parte anche in Il diavolo in corpo di M. Bellocchio. Dopo gli ingaggi in serie televisive e ruoli di contorno in film di secondo piano, negli anni ’90, grazie anche a una maturazione nello stile recitativo, che si fa più intimista e introspettivo, intensifica la sua presenza televisiva e cinematografica, dalla duratura collaborazione con C. Fragasso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore