Narrare terre di mezzo. Management arte design
Narrare terre di mezzo è un viaggio che inizia all’interno dell’impresa e approda all’arte. Perché è l’arte, essa stessa, un’impresa. La prima parte del viaggio racconta il design, quando design è cultura, architettura, componenti, struttura semantica. La seconda parte del viaggio è intorno alla creatività: percorsi di crescita, sviluppo, economie sostenibili, pratiche manageriali. Su questo il pensiero mainstream è potente, affascina tutti. E tutti, nessuno escluso, ne siamo coinvolti. La terza parte del viaggio è l’arrivo. Alla terra dell’arte. Dove l’artista diventa modello. E l’imprenditore, quello della tradizione nel capitalismo industriale, guarda. E impara. Per ripensare se stesso, immaginare nuovi possibili mondi. Perché sentire l’urgenza creativa è una sfida. La sfida che serve a gestire e, forse, a superare la crisi: di oggi o quella di sempre. Si suggerisce di percorrere il viaggio per contagiarsi all’idea che l’arte è ricerca, professione, militanza. Materia per ripensare: azione e innovazione. Si sconsiglia di mettersi in viaggio a chi crede che l’arte sia solo intrattenimento. A chi sente il rischio di naufragare, spaesato nelle terre di mezzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it