La Nascita del Violoncello. Napoli - Bologna - Modena
Con questo libro-CD Bruno Cocset con Les Basses Réunies completa il suo viaggio che ripercorre la nascita del violoncello.
Dopo una prima pubblicazione del 2011 (inclusa in questo cofanetto), dedicata a Bologna e al primo repertorio violoncellistico – Vitali, Gabrielli, Jacchini – ora approda a Napoli e delinea un percorso che va dal Rinascimento di Diego Ortiz fino ad arrivare al violoncello galante e virtuoso di Lanzetti, offrendo due visioni incrociate, due approcci che forniscono una migliore comprensione dell’identità di questo strumento. Gli strumenti usati – Cocset ne suona dieci in totale – testimoniano sia il percorso attraverso i decenni sia il legame di lunga data con il liutaio Charles Riché.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it