È nata una stella (DVD) di George Cukor - DVD
È nata una stella (DVD) di George Cukor - DVD - 2
È nata una stella (DVD) di George Cukor - DVD
È nata una stella (DVD) di George Cukor - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
È nata una stella (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Hollywood. Una cantante non affermata incontra un divo che le aprirà la strada verso il grande successo. Mentre lei si afferma lui si autodistrugge. È, in parte, l'eterno mito di Cenerentola. Il titolo fa parte della tradizione hollywoodiana (3 edizioni, una degli anni Trenta, con Janet Gaynor, e una degli anni Settanta, con Barbra Streisand) e questo con la Garland è il migliore. Elevato l'investimento, con una festa, per l'anteprima, ripresa in diretta dalla televisione, che fece storia. La vicenda dei due protagonisti si integra con l'ambiente del cinema, sfavillante e... crudele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1954
DVD
8023562010791

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 176 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 2,55:1 16:9 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di James Mason

James Mason

1909, Huddersfield, Yorkshire

Attore inglese. Preferisce il palcoscenico a un futuro da architetto e si afferma a teatro secondo la più solida tradizione drammaturgica inglese di sobrietà e misura. Dai primi anni '30 comincia ad apparire sugli schermi in patria e, senza doti di prestanza fisica su cui far leva, comincia a lavorare su una maschera più interiorizzata e sofferta che culmina nei cupi riflessi di morte del terrorista irlandese braccato in Il fuggiasco (1947) di C. Reed. Chiamato a Hollywood, mostra di saper reggere i virtuosistici toni melodrammatici di Pandora (1950) di A. Lewin, al fianco di una lussureggiante A. Gardner, e si cimenta in complesse personalità maschili, dal risoluto feldmaresciallo nazista di Rommel, la volpe del deserto (1951) di H. Hathaway, al Bruto uccisore del proprio benefattore di Giulio...

Foto di Charles Bickford

Charles Bickford

1891, Cambridge, Massachusetts

"Attore statunitense. Laureato al mit, esordisce a Broadway nel 1919 e dieci anni dopo viene notato da C.B. DeMille che gli offre la parte del protagonista in Dinamite; ma è il ruolo dell'amante di G. Garbo in Anna Christie (1930) di C. Brown a portargli la notorietà. Con il suo aspetto rude caratterizza una folta galleria di personaggi, sotto la direzione di registi come O. Preminger, K. Vidor e G. Cukor. Ha ricevuto tre nomination all'Oscar: per Bernadette (1943) di H. King, La moglie celebre (1948) di H.C. Potter e Johnny Belinda (1948) di J. Negulesco. "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail