Il Natale di un bambino nel Galles
A Natale nel Galles nevica sempre. E così i due amici s’immaginano nella Baia dell’Hudson combattere i terribili gatti come fossero linci e giaguari. Il gong che suona non è per la cena, ma per l’incendio che li accoglie sulla porta di casa. A pallate di neve danno un contributo, ma poi corrono a chiamare i pompieri… Un tempo mitico, quello che un bambino racconta dei propri natali: i regali utili e quelli inutili, ma mai che arrivasse quella catapulta. Soldatini, costruzioni e dolci, e per gli immancabili zii, qualche nuovo sigaro da fumare in poltrona, a pranzo finito. Gli odori della cucina, i suoni dei fischietti, i colori delle guance intirizzite: giornate di bambini che, abbassando il lume, prima di dormire ringraziano il buio vicino e santo. E poi dormono. Premio Andersen 2021 miglior collana di narrativa. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it