Mi piacciono molto questi brevi gialli senza fronzoli. Ed è un modo di conoscere altri autori
Un Natale in giallo
Petra e Fermín, Enzo Baiamonte, Primo detto Terzo, Amedeo Consonni, Massimo e i vecchietti del BarLume, Martin Bora e Lorenzo La Marca. I nostri più amati investigatori, dinamici o pigri, sentimentali o cinici, soli o in compagnia, a fine anno si imbattono inevitabilmente nel Natale. Festa, si sa, significativa e densa per tutti, in cui ci si sente molto soli o troppo in compagnia. Il Natale è una dura prova. E si può vedere cosa succede all’investigatore dopo; per così dire: quando la sua avventura poliziesca è terminata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro 30 dicembre 2024commento
-
Sei racconti, accomunati insieme vagamente dal tema natalizio, di altrettanti giallisti che tutti, tranne Alicia Giménez-Bartlett, mi erano sconosciuti. E’ stata dunque un buona occasione per conoscerli e per suggerirmi eventuali letture delle loro opere. I racconti hanno un valore diseguale e tranne quello della Bartlett, sul quale posso dire che rispecchia in pieno lo stile l’atmosfera degli altri suoi lavori, sugli altri non sono in grado di sbilanciarmi. Abbastanza ovvio che chi conosce tutti gli scrittori saprà apprezzare meglio questo volume, che a me ha dato purtroppo solo l’idea di una buona operazione commerciale.
-
ANNA FERRI 27 dicembre 2011
Brevi racconti natalizi tinti di giallo. Si legge in un lampo: è delizioso come un piccolo presepe. Ottima idea regalo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows