Il libro raccoglie una serie di mini racconti su alcuni personaggi de "Il petalo cremisi e il bianco", come Clara, Emily, gli amici di William, Sugar e il figlio di Sophie. Tuttavia non sono vicende molto interessanti, sono fine a sè stesse, raccontano un aspetto della vita quotidiana,come il Natale o ciò che vedono dalla finestra, non c'è una vera e propria trama. é gradevole rientrare nella Londra vittoriana de "Il petalo" e sentire le strade che l'autore apre e percorre con i personaggi, ma niente di più. Accentua solo la nostalgia che si ha per i personaggi de "Il petalo".
Natale in Silver street. Nuove storie del petalo cremisi
Tornano, in questa raccolta di racconti inediti, i personaggi che sono stati protagonisti de "Il petalo cremisi e il bianco" (2003, Einaudi): da William Rackham, l'erede dell'industria profumiera, alla piccola Sophie, ma soprattutto Sugar, la giovane prostituta, la più ricercata. Storie brevi che raccontano il prima e il dopo del "Petalo cremisi".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
JOSEPH CALANCA 16 marzo 2010
No, non aspettatevi un seguito dello splendido "Il petalo cremisi e il bianco". Questo libro è una raccolta di sette piacevoli racconti in cui sì tornano i protagonisti di quel Capolavoro, ma le vicende narrate si svolgono per la maggior parte molto lontane da quegli eventi... Quindi se morite dalla voglia di scoprire quello che accadrà a Sugar e alla piccola Sophie, questo libro NON fa per voi. Anche se... il protagonista del racconto a mio avviso migliore ("Una torma di donne dai cappelli enormi, in marcia")è... il (divertentissimo) figlio di Sophie!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it