Natività e presepi. Nell'arte e nella tradizione a Milano e in Lombardia. Ediz. illustrata
"Nato in Italia nei primi secoli del cristianesimo, il presepe è divenuto ai giorni nostri un fenomeno universale, presente a tutte le latitudini, capace di rivolgersi alle persone di ogni età e condizione. [...] Credo che la vera specificità di questa straordinaria espressione tradizionale sia proprio quella di collocare la Natività dentro la vita quotidiana, dimostrando così di saper raccontare l'ineffabile con un linguaggio familiare a tutti, anche ai bambini, rendendo attuale un avvenimento misterioso ed eccezionale accaduto più di duemila anni fa. [...] Per questi motivi non posso che apprezzare l'iniziativa di realizzare un volume interamente dedicato all'arte presepiale lombarda. [...]" (Roberto Formigoni)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it