La natura nel conto. Contabilità ambientale: uno strumento per lo sviluppo sostenibile
Questo libro nasce in occasione di un evento significativo: la discussione in Parlamento di una "Legge quadro in materia di contabilità ambientale dello Stato, delle regioni e degli enti locali". Gli autori testimoniano che la contabilità ambientale è uno strumento necessario, alle autorità pubbliche e alle imprese, per gestire in modo integrato problemi ambientali, programmi economici e questioni sociali. La prima parte del volume chiarisce che cosa è la contabilità ambientale e a che cosa serve. Se ne parla dal punto di vista politico, giuridico ed economico. La seconda parte affronta gli strumenti operativi disponibili: i conti ambientali, gli indicatori, i bilanci ambientali pubblici e d'impresa, le esperienza pilota.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it