Natura omnia artes magistra. Prontuario dei materiali lapidei contemporanei-Compendium of contemporary lapidary materials. Ediz. bilingue
La straordinaria tavolozza cromatica offerta dal mondo minerale è stata da sempre un elemento di stimolo per l’immaginazione dell’artista perché consente di creare un’ armonica continuità tra il processo creativo e l’elemento naturale. Il volume esplora l’approccio degli artisti del passato verso questo affascinante mondo ‘sotterraneo’ attraverso una panoramica sulle diverse modalità di impiego delle pietre dure e sulle tecniche messe a punto per esaltarne le illimitate potenzialità espressive. L’opera introduce anche a un’inedita, contemporanea reinterpretazione del mosaico lapideo. Il vasto campionario dei materiali illustrati consente un’istantanea sulle pietre oggi disponibili sul mercato e costituisce un prezioso strumento di riferimento per artisti, collezionisti, geologi e accademici.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it