Navigare più veloci. Una guida da tenere nel pozzetto
Un libro unico nel suo genere, da tenere a portata di mano nel pozzetto. Esso rappresenta la base per un utile ripasso prima di una regata, un prezioso aiuto nel mezzo della battaglia, un valido strumento per individuare, analizzare e correggere gli errori dopo la gara.
Ognuna delle 40 pagine centrali si riferisce ad una velocità del vento apparente e ad una andatura specifica. Istruzioni chiare e sintetiche suggeriscono le regolazioni essenziali in rapporto alla direzione del vento e alla sua forza (scala Beaufort). Prima di girare una boa, ad esempio, si può controllare quali regolazioni utilizzare per il lato successivo. Verificate la posizione corretta per vele, passascotte o caricabasso evitando di scadere nel mezzo del gruppo dei concorrenti solo per la dimenticanza di un singolo fattore nel momento caotico del giro di boa. Ci sono infine elenchi da usarsi come promemoria nei preparativi alla regata. Il volumetto è dunque un'opera adatta sia alle derive sia alle barche da crociera o da regata d'altura; meglio di qualsiasi altro sussidio aiuta l'equipaggio a migliorare le proprie prestazioni e quelle della barca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it