Né vecchi né giovani: cittadini - copertina
Né vecchi né giovani: cittadini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Né vecchi né giovani: cittadini
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione



Questo volume intende sottolineare il legame e la relazione, ma anche le divisioni e le lacerazioni, che, secondo alcuni, esisterebbero tra le generazioni. È in corso, per esempio, una martellante campagna mediatica anche sul tema del debito pubblico contrapponendo le anziane generazioni alle giovani e distorcendo la realtà. Lo scenario economico-sociale è invece il frutto della crescente crisi finanziaria di un capitalismo che ha raggiunto livelli di deregulation e di speculazione un tempo inimmaginabili. Il volume intende offrire sia una descrizione sia un’interpretazione della realtà economico-sociale nei rapporti tra generazioni recuperando il messaggio della grande cultura ebraico-tedesca e l’influsso che la cultura ebraica ha sempre intessuto con i destini plurali tanto dei vecchi quanto dei giovani. Un messaggio particolarmente importante in questi tragici momenti della nostra storia mondiale che sconvolge soprattutto l’area mediterranea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9 ottobre 2014
128 p.
9788862505567
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it