Posso iniziare dicendo che il genere Mystery Thriller non è esattamente tra i miei generi preferiti, però devo anche dire che ogni tanto mi piace uscire dalla mia comfort zone del Romance o Fantasy Romance e addentrarmi in altri generi, e a volte, se trovo un bel thriller ricco di mistero e suspense, esco volentieri da quel mio rifugio, considero questa cosa come una piacevole passeggiata un po’ diversa, ecco. Purtroppo, Nebbia rossa di Patricia Cornwell non si è rivelata affatto una piacevole passeggiata, anzi. Sin dall’inizio e per tutta la durata della lettura, ho fatto una fatica enorme a sentirmi parte di questa storia secondo me troppo lunga, dispersiva e piena di descrizioni davvero troppo dettagliate che alla fine non fanno altro che appesantire capitoli e capitoli infiniti di nulla, dove veramente tutto viene tirato e tirato troppo per le lunghe. Mi dispiace non essere riuscita ad entrare in sintonia con Kay Scarpetta, ho sentito il suo personaggio molto freddo, capisco il motivo di un certo distacco da parte di un personaggio simile in un thriller, però per me è un po’ troppo questo distacco, mi ha ricordato un cubetto di ghiaccio. Forse ho scelto il libro sbagliato, forse dovevo iniziare dalla sua prima pubblicazione, Postmortem, che penso leggerò, però vedo tantissime recensioni negative su Nebbia rossa. Peccato!
Nebbia rossa
Nonostante il parere contrario di suo marito Benton Wesley, Kay Scarpetta si sta recando alla Georgia Prison for Women dove ha accettato di incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire finalmente che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. Non si tratta solo di un'indagine a carattere personale, bensì professionale, dal momento che come direttore del Cambridge Forensic Center e dati i suoi contatti al dipartimento della Difesa, Kay ha bisogno di avere al più presto elementi utili a un'indagine che riguarda una serie di macabri avvenimenti che lei è convinta abbiano a che fare con la morte di Jack: l'uccisione di un'intera famiglia avvenuta anni prima a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti apparentemente inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma qual è il filo che li unisce? Kay scopre un altro dettaglio inquietante: quello che sembrava un attentato alla sua vita, in realtà rientra in un disegno più ampio e complesso. Quali oscure trame si celano dietro questi tragici eventi? E chi si muove dietro le quinte? Ben presto la nebbia inizia a diradarsi lasciando emergere i contorni angoscianti di qualcosa di ancora più terribile: un complotto terroristico su scala internazionale, che solo lei è in grado di fermare. Diciannovesimo romanzo della serie incentrata sul mitico personaggio di Kay Scarpetta, da molti anni un fenomeno di culto, Nebbia rossa è un thriller avvincente che mette in contatto il lettore con il suo lato più oscuro, sottolineando ancora una volta le doti straordinarie che hanno fatto di Patricia Cornwell una figura di riferimento nel panorama internazionale del thriller.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 23 ottobre 2025Non mi è piaciuto per niente
-
FABIOLA ANZELLOTTI 24 gennaio 2012
Patricia Cornwell sembra emersa dalla "nebbia" che l'aveva avvolta nella stesura degli ultimi libri. In questo si riconosce finalmente il suo stile, anche se ancora troppo infarcito di termini tecnici e sigle di dipartimenti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows