Nedda. Audiolibro
Nedda fu la prima novella scritta da Verga e fu anche uno dei suoi primi esperimenti in territorio verista. La triste vicenda di una povera ragazza di campagna viene delineata con rapidi tratti, quasi spietati, che sembrano voler isolare e incorniciare la protagonista nella cruda realtà del suo destino. "Era una ragazza bruna, vestita miseramente; aveva quell'attitudine timida e ruvida che danno la miseria e l'isolamento. Forse sarebbe stata bella, se gli stenti e le fatiche non ne avessero alterato profondamente non solo le sembianze gentili della donna ma direi anche la forma umana".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:19 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it