Negoziare partecipando. La contrattazione collettiva nelle scuole
L'universo della scuola fornisce lo sfondo di questa indagine sulla contrattazione integrativa, promossa dall'Aran. Contrattare in tutti gli istituti scolastici italiani è stata la novità che ha preso corpo nel 2001- 02 all'interno del sistema di relazioni sindacali del settore pubblico: sedi scolastiche che sono diverse migliaia. Come tutte le novità metteva alla prova i soggetti coinvolti in prima persona: i dirigenti scolastici e i delegati delle Rsu, le rappresentanze sindacali di base. In uno scenario pieno di problemi e con risorse limitate questo percorso contrattuale appariva come una scommessa densa di interrogativi, che gli studi raccolti in questo volume ci raccontano, ricordandoci gli ostacoli e i problemi che sono stati affrontati.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it