Romanzo delizioso! Piacevolissimo da leggere, storia molto tenera ma al contempo ricca di significati e spunti di riflessione.
Il negozio di libri usati di Jiro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
«I libri di Hika Harada hanno un equilibrio semplice, mai melenso, mai irritante, tra istanze di libertà e sentimenti.» Corriere della Sera - Annamaria Sacchi «Una scrittrice dallo sguardo affilato.» Robinson – la Repubblica - Ilaria Zaffino COMPRIAMO LIBRI USATI. Il cartello è illuminato dal sole pallido del mattino in una fresca giornata d'autunno. Sango si trova davanti alla vetrina polverosa della libreria Takashima, a Tokyo. Era la libreria di suo fratello e ora tocca a lei gestirla. Le tremano le mani: non sa se sarà capace di farlo. Pensa che, forse, sia meglio vendere tutto e tornarsene a casa, non aveva, però, messo in conto una cosa importante: il potere che i libri hanno sulle persone. Il negozio, infatti, è il cuore pulsante di un intero quartiere. E Sango non è sola. Sua nipote Mikiki si rivela una guida preziosa. Per lei, la libreria è un posto speciale, un rifugio pieno di calore. È la possibilità di trovare il proprio posto nel mondo attraverso l’amore per la letteratura. Sango osserva Mikiki mentre aiuta i clienti a trovare il libro giusto. Perché capire i libri significa capire le persone che li tengono in mano. Così, le storie di chi frequenta la libreria si intrecciano con quelle nascoste nei volumi di quegli scaffali. Tra queste storie, c’è anche quella di Sango, che è un libro ancora in attesa di essere aperto. Eppure, i libri non finiscono quando si volta l’ultima pagina. Anzi, è a quel punto che una nuova vita può davvero cominciare. Contesa dagli editori di tutto il mondo, Hika Harada ha venduto quasi un milione di copie globalmente. Dopo Come petali nel vento, l’autrice torna con un nuovo romanzo che scalda il cuore. Il negozio di libri usati di Jiro è una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme: dalla forza dei legami familiari al potere dei libri di unire le persone. In questo romanzo intenso e leggero ogni personaggio trova la propria voce e ogni libro su quegli scaffali racconta la storia di chi lo sta sfogliando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 07 gennaio 2025Consigliatissimo!
-
Francesca 03 gennaio 2025Consigliatissimo!
Ho letto questo libro per caso e ho sono rimasta particolarmente colpita dal tono leggero e significativo del racconto. Una storia apparentemente molto tenera ma assolutamente piena di risvolti umani che inducono a riflettere.
-
AnnaChiara 02 gennaio 2025La propria vita
Questo libro mi ha colpito per la semplicità della storia e per la scorrevolezza. Il mondo dei libri cartacei, che oggi sta scomparendo, diventa il fulcro centrale dove un libro non è solo un libro, ma è una coccola, un momento per sé stessi, per crescere e scoprire cosa ci serve. Come un sogno, circondati da libri ci si scopre accolti e non giudicati. Lo rileggerò sicuramente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows