I favolosi disegni di Emily Carroll si collegano a cinque racconti inquietanti, più un'introduzione e un bonus finale, in cui il bosco rappresenta il luogo per eccellenza dove le paure si annidano. Gli elementi chiave sono scomparse e ritorni dall'aldilà, demoni, fantasmi, mostri e mariti Barbablu. L'autrice e illustratrice ricorre di fatto a miti e tradizioni in cui il terrore emerge dalla quotidianità fatta di famiglie e cambiamenti. Una lettura dark perfetta per Halloween.
Nei boschi
Storie di inquietante bellezza.
«"Nei Boschi" ti ipnotizza e ti ispira. Un'ambientazione gotico-vittoriana che ricorda Mary Shelley e Edward Gorey. L'ho amato.» – Craig Thompson
Racconti horror, che sono metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira fuori. I raccapriccianti racconti di Emily Carroll sono narrati e disegnati magistralmente e aspettano solo il lettore ignaro per conquistarlo e terrorizzarlo. Età di lettura: da 14 anni
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gwen1984reader 30 dicembre 2024Cinque racconti gotici splendidamente illustrati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it