Nei meandri dell'essere
Esiste un filo conduttore nella raccolta di racconti che Maria Dolores Suma presenta ai lettori, una sorta di sottotraccia da seguire e che risiede nella volontà di scrutare l'uomo nelle sue molteplici sfaccettature. Ciò comporta non solo una indagine psicologica dei personaggi, ma anche una visione particolare (e particolareggiata) dei luoghi. Se volessimo, infatti, trovare una coordinata topografica unitaria, essa va individuata nella marginalità di paesi, città e quartieri che più di ogni altro spazio mostrano la dialettica dell'essere, tra sofferenza e desiderio di miglioramento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it