L'ho letto in un fiato. Bello e avvincente è la voce di tanti imprenditori che hanno subito la crisi, chi con la chiusura dell'attività, chi con la salute e altri con la vita, passando in silenzio.
Nei miei panni
Una storia contemporanea. Una storia vera. Un imprenditore che si trova ad affrontare la chiusura della sua azienda a causa degli effetti della crisi economica. Anni duri e difficili, avvilenti, tra entusiasmi e sconforti, aggravati da problemi di salute contro i quali la determinazione e la caparbietà man mano si frantumano. Così si ritrova disoccupato, in una Milano quasi trasparente, e chiuso in se stesso rivive un passato di ricordi e un presente arido e mortificante. Impermeabile e indifferente agli stimoli è rassegnato a non reagire e a non riuscire più a ricostruirsi un futuro. Ma persone conosciute, amici, situazioni ritornano a ravvivare il suo passato, nella ricerca di una consolazione e di una ragione che potrebbero servire ad affrontare il domani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 luglio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giorgio Barbone 14 agosto 2018
E' la storia di tante persone che sono state colpite dalla crisi. Imprenditori, artigiani, commercianti che non sono stati difesi nè aiutati da nessuna bandiera, nessun sindacato, nè tantomeno dai governi. Il protagonista è una di queste vittime che, con determinazione e dignità continua a lottare e credere di poter cambiare la propria vita. Lo stile di scrittura colpisce per la durezza che trasmette però la determinazione con il quale è stato scritto il libro. Molto immediato e coinvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it