Neiges d'antan
Nel corso degli anni, l’immagine di Eugène Ysaÿe come brillante virtuoso ha gradualmente soppiantato nella coscienza comune quella di Ysaÿe come compositore. Occorre però ricordare che Eugène Ysaÿe creò con i suoi poemi per archi un genere assolutamente nuovo e originale, distinguendosi per una perizia compositiva e per una ricchezza armonica che erano molto lontani dalle qualità puramente virtuosistiche delle sue composizioni giovanili. Questi poemi sono quindi meritevoli di una riscoperta. In un certo senso, essi rappresentano una sorta di legame tra le tradizioni estetiche tedesche e francesi, una riconciliazione tra il Romanticismo tedesco e l’Impressionismo francese. Per la seconda volta (dopo MEW1472) il direttore francese Jean-Jacques Kantorow – grande specialista di Ysaÿe – guida la Filarmonica Reale di Liegi e i solisti Svetlin Roussev e Amaury Coeytaux attraverso i poemi per violino e orchestra.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it