Nel futuro all'improvviso
Luca, giovane stilista, dopo un grave incidente, è costretto ad abbandonare l'ambiente della moda. Le delusioni in campo professionale e mondano lo portano a dare continuità a una storia problematica con Stefania, una ragazza che a causa di precedenti traumi teme l'intimità nei rapporti umani. Milano, 2029. Li ritroviamo tredici anni dopo, in una società profondamente mutata, in cui chi decide è Trinity, una comunità di tre intelligenze artificiali programmate per risolvere i problemi socio-ambientali che l'umanità, immersa nell'egoismo degli interessi economici e dei conflitti, pare non essere stata neppure in grado di comprendere realmente. Tutto sembra andare per il meglio, in un pacifismo senza opposizione, solo perché nella neo-corteccia cerebrale è stato inserito un microchip. Luca, approfittando della propria marginalità sociale, ha evitato l'inserimento. La minaccia di una omologazione forzata lo porterà verso tutt'altro destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it