Bellissimo scorcio di vita del Giappone degli anni 70, 80 e 90. Matrimonio, famiglia, divorzio, femminismo, terza età, lavoro ed altri, sono gli scenari di numerosi racconti di vita di donne con le quali l'autrice viene in contatto nei numerosi anni di vita trascorsi in Giappone. Delicato e realistico, mette in evidenza aspetti spesso sottovalutati o addiritura nascosti della società Giapponese, rendendola meno perfetta e più umana, con i suoi pregi ed i suo difetti. La donna ne esce ritratta come il cardine della società Giapponese, unico perno intorno al quale ruota la famiglia, la vita sociale, la cucina, la società in generale. Appassionante, dirette, realistico.
Nel Giappone delle donne
Matrimonio e divorzio, istruzione e lavoro, tradizione e femminismo, adolescenza e terza età: basandosi sulla propria esperienza personale, Antonietta Pastore ci regala un ricco e affascinante viaggio nell'universo femminile giapponese - e di fatto nell'intera società nipponica contemporanea - attraverso figure di donne da lei conosciute durante i sedici anni vissuti in Giappone. Studentesse, madri di famiglia, impiegate, imprenditrici, insegnanti, anziane raccontano le aspirazioni, le lotte, le speranze che accomunano le loro vicende personali a quelle di tante altre e che rendono piú immediata - al di là degli stereotipi occidentali - la comprensione della contraddittoria situazione delle donne giapponesi e dell'evoluzione che hanno compiuto in questi ultimi cinquant'anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Coco 28 settembre 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows