Nel labirinto di Erminia. Con Segnalibro
Il romanzo, tratto da una storia vera, è ambientato nella prima metà del Novecento e racconta principalmente le vicende di Erminia che, a seguito di un unico atto d’amore, dà alle luce un figlio nato vivo e, al contempo, socialmente morto. Il neonato, infatti, non viene riconosciuto dal padre e la donna, dovendo affrontare da sola le avversità della vita, ne affida ad altri la cura. La narrazione, vista attraverso gli occhi del figlio illegittimo, descrive alcuni aspetti caratteriali della donna e dell’epoca in cui vive. Parla di Erminia e della povertà della famiglia, della Seconda Guerra Mondiale e del periodo post bellico, dell’ambiente della marca trevigiana e di qualche particolare del suo folclore.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it