Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni - Giovanni Raboni - copertina
Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni - Giovanni Raboni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni
Disponibilità immediata
390,00 €
390,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 413x312. Pp. 16, [7] carte di tavv. Con 12 sonetti di Giovanni Raboni e 7 incisioni originali f.t. protette da velina, numerate e firmate dall'artista Attilio Steffanoni. Le incisioni all'acquaforte sono state tirate con i torchi della stamperia Scotti di Caravaggio. In-folio sciolto in cartella editoriale rossa, stampato da Giorgio Lucini. Edizione in tiratura limitata di 99 esemplari numerati più 10 numerati da I a X (ns copia nr. 11). Ottima copia. Giovanni Raboni, autore dei sonetti di questo volume, è stato poeta, critico letterario, giornalista, traduttore e scrittore italiano appartenente alla “generazione degli anni Trenta”, insieme ad alcuni dei più conosciuti nomi della letteratura italiana del Novecento. L'incisore delle acqueforti, Attilio Steffanoni, frequentò l'Accademia di Belle Arti a Bergamo e in seguito si trasferì a Parigi per seguire i corsi della Scuola di Incisione di Johnny Friedlaender. Esordì nel 1958 e da allora ha partecipato a varie mostre in Italia e in Europa, ricevendo premi e riconoscimenti. Nel 1994 e nel 2000 ha esposto al Museo Pushkin, a Mosca. La sua opera è apprezzata per il dono dell'essenzialità realista, intrisa di suggestioni della Pop Art: artista sempre aggiornato, nel tempo ha maturato un percorso introspettivo e meditativo, che si esprime nelle serie di nature morte e paesaggi. ICCU LO1\0497250.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 413x312. Pp. 16, [7] carte di tavv. Con 12 sonetti di Giovanni Raboni e 7 incisioni originali f.t. protette da velina, numerate e firmate dall'artista Attilio Steffanoni. Le incisioni all'acquaforte sono state tirate con i torchi della stamperia Scotti di Caravaggio. In-folio sciolto in cartella editoriale rossa, stampato da Giorgio Lucini. Edizione in tiratura limitata di 99 esemplari numerati più 10 numerati da I a X (ns copia nr. 11). Ottima copia.</p> <p>Giovanni Raboni, autore dei sonetti di questo volume, è stato poeta, critico letterario, giornalista, traduttore e scrittore italiano appartenente alla “generazione degli anni Trenta”, insieme ad alcuni dei più conosciuti nomi della letteratura italiana del Novecento.</p> <p>L'incisore delle acqueforti, Attilio Steffanoni, frequentò l'Accademia di Belle Arti a Bergamo e in seguito si trasferì a Parigi per seguire i corsi della Scuola di Incisione di Johnny Friedlaender. Esordì nel 1958 e da allora ha partecipato a varie mostre in Italia e in Europa, ricevendo premi e riconoscimenti. Nel 1994 e nel 2000 ha esposto al Museo Pushkin, a Mosca. La sua opera è apprezzata per il dono dell'essenzialità realista, intrisa di suggestioni della Pop Art: artista sempre aggiornato, nel tempo ha maturato un percorso introspettivo e meditativo, che si esprime nelle serie di nature morte e paesaggi.</p> <p>ICCU<em> </em>LO1\0497250.</p>

Immagini:

Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni
Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni
Nel libro della mente. Con sette incisioni originali di Attilio Steffanoni

Dettagli

1996
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270136481

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Raboni

Giovanni Raboni

1932, Milano

Giovanni Raboni (Milano 1932 - Fontanellato, Parma 2004), voce poetica tra le piú alte e rappresentative della poesia del Novecento e dei primi anni Duemila, ci lascia, insieme alla sua opera in versi (raccolta integralmente in Tutte le poesie. 1949-2004, Einaudi, 2014) un enorme lavoro di traduttore, critico militante - anche cinematografico e teatrale - e commentatore politico e di costume: testimonianze di una straordinaria sapienza letteraria e di una statura morale e civile che ne fanno uno dei punti di riferimento imprescindibili della cultura italiana contemporanea. Tra le sue traduzioni si segnalano I fiori del male di Baudelaire e l'intera Recherche di Proust.Di lui e per lui molto ha scritto la compagna degli ultimi anni, la poetessa Patrizia Valduga. La Valduga e Raboni si...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail