Di forte impatto, suggestive e dal ritmo veloce, le prime pagine inchiodano il lettore al libro. E nel continuare a leggere non sono rimasta delusa, anzi! La vicenda parte infatti subito in quarta e si snoda poi senza sosta in un susseguirsi incredibile di colpi di scena, di personaggi nuovi che si fanno avanti, di vecchi conoscenti che si intrecciano in una vicenda che si fa sempre più intricata. Ed ecco che ritorna anche Angelica, la donna del Medioevo alla quale K sembra indissolubilmente legata dalle visioni che ha avuto attraverso i suoi occhi, la donna dolce e misteriosa che abbiamo conosciuto nel primo volume, ma alla quale stavolta abbiamo tempo di affezionarci. La pace e la dolcezza che emanano da questa donna, e con esse la quiete che traspira dalle pagine che la vedono protagonista, danno qualche attimo di requie all'adrenalina crescente che ci travolge in tutto il resto del romanzo, dando un tocco di mistero "sovrannaturale", che non intacca però mai la credibilità dell'intreccio.
Nel mare del tempo. K
È passato un anno dalla tragica conclusione dell'intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L'incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia. Avidità, coraggio, speranza, ira e passione si fondono in un'avventura che si snoda tra la Bretagna e i nascondigli prealpini di Fra Dolcino, dove Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile... più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c'è ritorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it