Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini - 2
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini - 3
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini - 2
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Mia Martini - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Nel mondo, una cosa (50th Anniversary Edition)
Attualmente non disponibile
31,60 €
31,60 €
Attualmente non disp.

Descrizione


‘Nel mondo, una cosa’ compie 50 anni , uno degli album più belli ed importanti della carriera della Martini . Nel 1972 questo disco viene premiato come miglior album dell’anno. Piccolo Uomo (D.Baldan Bembo/B.Lauzi/M. La Bionda) uno dei capolavori della musica italiana vincitrice del Festivalbar di quell’anno ultima canzone dell’album che contiene nella scaletta altre bellissime canzoni.
Valsinha di Chico Buarque e Vinicius de Moares tradotta da S.Bardotti; Donna Sola , Amanti, Tu che sei sempre tu…altre due cover Madre ( Mother di John Lennon con adattamento in italiano della Martini); Io Straniera (Border Song -Elton John con l’adattamento di M.Piccoli). Pubblicato dalla Dischi Ricordi , viene riproposto per la prima volta da BMG Rights Management (Italy) in vinile giallo 180 gr , Edizione limitata e numerata.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
25 ottobre 2024
4050538829679

Conosci l'autore

Foto di Mia Martini

Mia Martini

1947, Bagnara Calabra

Domenica Rita Adriana Bertè, in famiglia Mimì, nasce a Bagnara Calabra, seconda di quattro sorelle (la terza, Loredana, diventerà a sua volta famosa).Manifesta molto presto un forte interesse per la musica, studiando pianoforte e cercando opportunità per cantare dal vivo quando ancora non è adolescente.Sul nascere degli anni ’60 convince la madre ad accompagnarla a Milano, allora capitale del mondo discografico, dove ovviamente viene notata ed ha l’occasione di pubblicare alcuni singoli a nome Mimì Bertè. Si sposta a Roma con la sorella Loredana e l’amico Renato Fiacchini (un giorno diventerà Renato Zero), dove incontra Alberigo Crocetta, manager e produttore che coglie il potenziale ancora inespresso di Mimì,...

Brani

Disco 1

1 Donna sola
2 Neve bianca
3 La nave
4 Madre
5 Un uomo in più
6 Valsinha
7 Io straniera
8 Questo amore vero
9 Amanti
10 Il tuo cuore di neve
11 Tu che sei sempre tu
12 Piccolo uomo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail