L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Oggi è il compleanno della pulcetta grassa e tutte le pulcette che vivono nel materasso sono invitate alla sua festa. È la prima volta che si incontrano e le aspetta una grande sorpresa!
"Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l'interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica singolare, grazie alla quale Beatrice Alemagna coniuga il collage con l'impiego di inserti e tessuti. È una storia ideale sia per essere letta dai genitori ai bambini più piccoli, sia per giovanissimo lettori." Età di lettura: da 3 anni.
Libro molto carino e utile per parlare del valore della diversità. Semplice e diretto. Viene consigliato per la scuola dell'infanzia, secondo me è adatto anche ai bambini più grandi. Della stessa scrittrice consiglio anche I 5 malfatti.
Nel paese delle pulcette è un libro di Beatrice Alemagna semplicemente geniale! le "immagini" sono in realtà le foto delle pulcette realizzate con stoffe e materiali vari, viene voglia di toccarle poiché sembrano tattili! la storia è davvero carina, semplice ma ricca di significato! siamo tutti diversi ma ciò ha poca importanza...l'importante è stare insieme e divertirsi! un libro che piace e diverte anche i bimbi piccolini perché le pulcette sono veramente simpatiche, ovviamente non coglieranno il grande significato che c'è dietro, ma per quello ci sarà tempo quando diventeranno un po piu grandi e potranno apprezzare diversamente il libro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore