Siamo tutti invitati a prendere parte alla festa nel materasso in fondo al giardino all'insegna della tolleranza e delle diversità nel paese delle pulcette, un racconto ricco di significati!
Nel paese delle pulcette. Ediz. illustrata
Oggi è il compleanno della pulcetta grassa e tutte le pulcette che vivono nel materasso sono invitate alla sua festa. È la prima volta che si incontrano e le aspetta una grande sorpresa!
"Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l'interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica singolare, grazie alla quale Beatrice Alemagna coniuga il collage con l'impiego di inserti e tessuti. È una storia ideale sia per essere letta dai genitori ai bambini più piccoli, sia per giovanissimo lettori." Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 dicembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiaragui 21 ottobre 2023Ottimo per il tema delle diversità
-
Giada 03 ottobre 2023Stupendo!
Un libro bellissimo per parlare ai bimbi (e ai loro genitori) della diversità. Illustrazioni particolarissime, personaggi espressivi e una narrativa che arriva al punto con semplicità e dolcezza. Questa autrice è in assoluto una delle nostre preferite!
-
Ricciola 04 febbraio 2022Libro che tutti dovrebbero leggere
Libro molto carino e utile per parlare del valore della diversità. Semplice e diretto. Viene consigliato per la scuola dell'infanzia, secondo me è adatto anche ai bambini più grandi. Della stessa scrittrice consiglio anche I 5 malfatti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it