Nel presepio di Betlemme
Nella primavera del 1893, Matilde Serao parte da Napoli alla volta della Palestina. Per la grande giornalista si tratta di una fondamentale esperienza di vita che affronta con lo spirito di una «pellegrina del cuore». «Viaggiatrice sentimentale e bizzarra», che desidera «veder palpitare l’anima dei paesi che attraversa», va alla ricerca di quei luoghi sacri – Betlemme, Nazareth, Gerusalemme – che ha conosciuto attraverso le letture infantili delle Sacre Scritture e che considera prima di tutto luoghi dell’anima. Racconto intimo di una «pellegrina viaggiante», il resoconto della Serao è non solo il coraggioso documento di una donna alla ricerca di sé stessa e della propria indipendenza, ma anche una preziosa testimonianza d’epoca su una regione martoriata dalla Storia, dove popoli, civiltà e fedi diverse faticano da sempre a trovare una forma di pacifica convivenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it