Il viaggio del topo intellettuale più famoso d'Italia è conosciutissimo: costellato di profumi che tutti abbiamo voluto conoscere, sfogliando le pagine di questo romanzo ormai diventato un "cult" per i piccoli neofiti che, come me, hanno conosciuto per la prima volta una lettura più "impegnata" ma che non rinunciasse alla levità di una bella storia da raccontare, con messaggi semplici ma che ogni tanto è giusto rammentare. Il valore del coraggio, dell'amicizia, della forza che serve per affrontare le proprie paure a viso aperto, pur non indossando un'armatura luccicante ma la propria giacca verde e un paio di begli occhiali da vista. I libri di Geronimo hanno una magia unica, che permane anche a distanza di anni dalla lettura delle storie contenute in essi. E magico è anche l'inconfondibile stile grafico nel loro interno: font di ogni tipo, misura e colore! Non dimenticherò mai come Geronimo mi abbia iniziato alle letture più complesse e impegnate, pur mantenendo un tono gradevole per la bambina che ero ormai più di quindici anni fa.
Nel Regno della Fantasia. Ediz. illustrata
Cari amici, seguitemi nel Regno della fantasia. Ci aspetta una fantastica impresa: salvare la Regina delle Fate! Per riuscirci, dovremo affrontare mille scorpioni velenosi... combattere un ragno gigante... vincere un serpente marino... uscire da un intricato labirinto... e sfuggire a quei puzzoni del Troll! Parola di Stilton, Geronimo Stilton! Questo libro contiene 8 pagine speciali: provate ad annusarle... sentirete che puzza (o che profumo)! Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 27 febbraio 2025Questo libro è la mia infanzia!
-
Les 14 gennaio 2023Ricordi d’infanzia
Mi è stato regalato da bambina, forse all’età di 10 anni, non ricordo bene, ricordo solo che ero alle elementari e avevo molti problemi a leggere, questo libro mi ha aiutato davvero molto nella lettura, ed era uno dei miei preferiti da piccolina. Geronimo Stilton sempre il migliore, lettura consigliata non solo ai più piccoli, ma anche a chiunque abbia voglia di un po’ di leggerezza! che abbia 15 o 20 anni poco importa, Geronimo Stilton è per chiunque!
-
utente_270646 30 settembre 2022
Mi ha davvero colpito questo libro, l'autore Geronimo Stilton acconta le vicende in maniera molto coinvolgente. Lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it