Nel salotto di Lady Molly
Questo volume è il quarto dei dodici romanzi che compongono il ciclo "Una danza alla musica del tempo", pubblicato tra il 1951 e il 1975 da Anthony Powell. L'opera copre un arco di tempo che va dal 1921 al 1971 e tratteggia le vicende di un gruppo di liceali dagli anni della scuola e dell'università a quelli della maturità e della vecchiaia, narrate dal protagonista, Nicholas Jenkins. Divenuto ormai adulto (siamo nel 1934), dopo l'esordio nell'editoria d'arte e la dolorosa fine della relazione con Jean Templer, Nicholas è ora impegnato come sceneggiatore in uno studio cinematografico. Grazie al collega Chips Lovell, Jenkins conosce Lady Molly Jeavons, vedova dello zio dello stesso Lovell, morto senza figli, e ora risposata con Ted Jeavons, un reduce della prima guerra mondiale. Donna dallo spirito mordace, incurante delle convenzioni sociali, l'anticonformista Molly accoglie nella sua casa esponenti dell'aristocrazia inglese e personaggi della più improbabile provenienza, spesso impresentabili agli occhi della buona società, indirizzando imparzialmente ai suoi ospiti gli strali della sua ironia.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it