Nel silenzio di Bologna. Una città sospesa. Ediz. a colori
Oggi pensiamo ai giorni confinati per la pandemia con un misto di angoscia, ma anche di orgoglio per i sacrifici che abbiamo saputo fare. Questi sentimenti opposti hanno animato l'occhio di Luciano Nadalini e le parole di Davide Ferrari. Luciano Nadalini è un fotografo che ha raccontato le cronache della nostra vita italiana e questa volta la sua macchina fotografica si è rivolta ai palazzi, alle strade, alle piazze di Bologna. La città inanimata ha reso protagoniste le pietre, il loro passato, chi le ha lavorate. Davide Ferrari ha dato loro una voce per raccontarci storie, ricordi, persone. L'immagine e la poesia ci riportano nel silenzio fragoroso di quest'esperienza. Nadalini riscopre le linee architettoniche della città, che quasi sempre dimentichiamo, persino nelle nostre camminate. Ferrari ci restituisce, con i suoi, i nostri ricordi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it