Nel sogno della vita
In questa sua ultima raccolta, Giosofatte Frisina ha scelto di mettere insieme due momenti diversi della sua intensa scrittura poetica: nella prima parte quella che si propone in stile più classico - e a partire dalla sua prima giovinezza - dedicata in buona parte a temi sentimentali e familiari, e quella più recente rimasta ancora inedita, sulle questioni filosofiche a lui più care, di carattere etico-esistenziale o metafisico. Sempre toccando i tasti a lui cari dell'ironia e del paradosso. Ne emerge un affresco significativo della sua opera complessiva, capace come sempre di far vibrare le corde della riflessione personale di ciascuno attraverso parole chiare e profonde, che parlano allo stesso tempo alla mente e al cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it