Nell'anno 2000. Dall'utopia all'ucronia
Sono pubblicati testi di alcuni fra i maggiori studiosi europei dell’utopia, da B. Baczko a M. Vovelle per giungere a M. Moneti, L. Canfora, V. Fortunati, G. Conti Odorisio, A. Colombo. Hanno particolare rilievo i temi del percorso storico e storiografico dell’utopia dal Settecento al «futuro» con particolare attenzione ai rapporti fra l’utopia e la rivoluzione, la scienza, la libertà, la democrazia, il socialismo, il conservatorismo e con specifico riferimento ai collegamenti tra utopia-distopia e ucronia-discronia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it