Questo romanzo, scritto da Agatha Christie sotto lo pseudonimo di Mary Westmacott, ci fa conoscere un altro aspetto dell'abilità narrativa di questa scrittrice nota ai più per i suoi avvincenti romanzi gialli... "Nell e Jane" si è rivelato un romanzo piacevole anche se non totalmente avvincente: le parti in cui le storie dei protagonisti si dipanano risultano coinvolgenti come nella miglior tradizione del "romanzo rosa", ma laddove il protagonista, Vernon Deyre, si lascia andare al suo "flusso di pensieri", la lettura potrebbe risultare un po' noiosa... L'ho comunque letto con piacere, anche se preferisco Agatha Christie in versione "giallo"!
Nell e Jane
Alla National Opera House di Londra la stagione si apre con una prima assoluta, Il gigante, opera innovativa e geniale di un misterioso compositore, Boris Groen. Chi è? Si fa passare per russo, ma la sua musica ha qualcosa di spiccatamente britannico. Un accento particolare che si coglieva solo nelle note del giovane Vernon Deyre, talentuoso e promettente musicista prematuramente scomparso sui campi di battaglia della Prima guerra mondiale. Ma il talento ha un prezzo, soprattutto per le due donne amate da Vernon: Nell, la tenera amica degli anni della fanciullezza, e Jane, l'affascinante e sensuale cantante. Forse solo Sebastian Levinne, l'impresario teatrale che ha portato Il gigante sulla scena e che fu amico d'infanzia di Vernon Deyre, sa quanto alto sia davvero quel prezzo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta De Lazzari 08 luglio 2013
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows