Nella casa dei tuoi sogni - Carmen Maria Machado,Monica Capuani - ebook
Nella casa dei tuoi sogni - Carmen Maria Machado,Monica Capuani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Nella casa dei tuoi sogni
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Carmen Maria Machado racconta lo smarrimento e la solitudine di trovarsi in una relazione segnata dall'abuso psicologico, e allo stesso tempo ci consegna, oltre a una toccante autobiografia, una profonda riflessione sulla scrittura e sulla natura stessa del memoir. Per analizzare il suo rapporto con una donna bella e carismatica, ma anche instabile e violenta, e capire come quello che le è successo l'abbia plasmata nella persona che è ora, Machado attinge a piene mani da numerosi generi letterari e dalla cultura pop. Capitolo dopo capitolo siamo trasportati dalla casa stregata al bildungsroman, dal noir alla novella picaresca, da Cechov alle fiabe, da Star Trek ai cattivi della Disney, in un tour de force sul trauma e sulla sua elaborazione che smantella lo stereotipo dell'idilliaca relazione tra donne. Al centro di tutto la casa dei sogni, il simbolo di ciò che poteva essere e non è stato. «Non c'è dubbio, Carmen Maria Machado è uno dei più brillanti talenti letterari in circolazione.» "The Guardian" «La sua stretta ci va giù pesante, ti fa male.Sei incredula; e sei incredula a tal punto che il tuo cervello sbanda, perde colpi, indietreggia. Ansimi pianissimo, più piano che puoi. È la prima volta che ti tocca in un modo che non è pieno d'amore, e non sai che fare. Questo non è normale, questo non è normale, questo non è normale. Il tuo cervello si inerpica per trovare una spiegazione, e il dolore è sempre più forte, e tutto è immobile.» Carmen Maria Machado

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
350 p.
Reflowable
9788875789251

Valutazioni e recensioni

  • Gretasbookshelf
    Bello

    Carmen ci regala un memoir crudo su un tema importante: l’abuso domestico. L’autrice ci delinea la casa e la donna nella casa dei tuoi sogni che diventa sempre più una prigione e un circolo vizioso da cui si fatica ad uscire. Tuttavia c’è stato quel qualcosa che non mi ha fatto godere a pieno la lettura. Per questo do 7,5/10 ma oggettivamente, essendo un’autobiografia, va semplicemente letto, compreso e interiorizzato

  • sicibooks
    da leggere una volta nella vita

    Un memoir intenso, indimenticabile che ci spiega la violenza psicologica nelle relazioni queer in modo formidabile. Un plus per il fatto che ad un certo punto diventa un romanzo interattivo.

  •  mar
    Bellissimo e devastante

    Nella casa dei tuoi sogni é il primo libro che ho letto nel 2021 e appena l´ho finito ho capito che molto probabilemte sarebbe stato IL LIBRO dell'anno. Sto scrivendo questa recensione a dicembre e posso confermarlo. Uno dei pochi libri "necessari" che io abbia letto. È un libro devastante, struggente e bellissimo. Ti fa capire la difficoltá di vivere una relazione tossica e violenta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail