Nella desolazione con grazia - Zyranna Zateli - copertina
Nella desolazione con grazia - Zyranna Zateli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Nella desolazione con grazia
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Ventuno racconti, ventuno tappe che ci accompagnano nel mondo demonico, mitico, magico di Zyranna Zateli, grande esponente della narrativa greca contemporanea. Tra l'eco dei filosofi presocratici, dell'antica tragedia attica, dei poemi omerici e dei miti ancestrali di una Grecia più dionisiaca che apollinea, l'autrice ci accompagna in un viaggio nelle pieghe più riposte dell'Io, negli anfratti del nostro mondo sublunare, dove la luce è il lato nascosto delle tenebre, la veglia nasconde i fantasmi del sogno, e il 'divergente" racchiude il senso autentico dell'essere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

280 p.
Sten eremia me chari
9788861297111

Conosci l'autore

Foto di Zyranna Zateli

Zyranna Zateli

(Sochò, Salonicco, 1951) scrittrice greca. Dopo l’esordio con la raccolta di racconti La fidanzata dell’anno scorso (1984), cui è seguito Nella desolazione con grazia (1986, nt), ha ottenuto grande successo con il romanzo E alla luce del lupo ritornano (1993), saga familiare ambientata tra le montagne della Macedonia che, introducendo elementi fantastici, porta in primo piano le paure ancestrali dell’uomo e il senso di un destino dominato da forze arcane.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail