Seguo Nicola Conversa da tempo, sia su Instagram che su YouTube e sono sempre stata convinta che abbia un talento incredibile. Nella scrittura, nella recitazione, nella regia. Sa mettere insieme storie uniche, emozionanti e credibili. I video che realizza insieme ai suoi amici (i Nirkiop) sono originali, mai banali. Alcuni scritti ex-novo da lui, altri tratti da storie scritte da lui e contenute in questo libro. Merita di essere letto. Non è mai banale, il finale di ogni storia è sempre sorprendente. Lascia emozioni Nicola, in ogni sua storia. C’è la giusta dose di ironia, ma anche tanta tenerezza. È riuscito a raccontare egregiamente dell’animo umano, delle paure, delle insicurezze, delle cose che facciamo, di ciò che pensiamo e non diciamo, e di tutte le mille complessità dei rapporti umani, attraverso delle storie, che parlano di un pesciolino rosso, di un autobus o di un’inanimata poltrona di un cinema. Gli dá dei nomi, gli dá vita. Racconta anche di rapporti umani, veri, quotidiani. Racconta dell’amore e delle emozioni che origina dentro di noi. Consigliato assolutamente, per tutte le età.
Nella mia testa
Io e mio nonno abbiamo un legame speciale: giochiamo allo stesso gioco da quando avevo dieci anni. Si chiama "Dove stanno andando". Ci sediamo su una panchina, fissiamo gli sconosciuti che passano e proviamo a immaginare cosa fanno nelle loro vite, dove stanno andando, da dove arrivano, a cosa pensano A volte giochiamo anche con gli oggetti. Inventiamo storie assurde o comiche basandoci su sensazioni, sull'idea che anche le cose abbiano una vita. Penso che inventare storie con mio nonno mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio modo di essere, il mio modo di amare. Pesciolini rossi, autobus, poltrone di cinema animate mi hanno trasformato nell'uomo che sono. «Sai le nostre storie?» gli dico, mentre lui butta fuori il fumo della sigaretta. «Adesso le metto su Instagram.» «E sei bravo?» mi domanda. «Sono belle?» «Le leggono in tanti» rispondo. «E a me? A me che non le leggo, neanche una ne racconti?» Accetto immediatamente. Mi appoggio al muro della chiesa, chiudo gli occhi e quando li riapro, ho dieci anni e sono di nuovo sulla panchina con lui. Parto subito con la mia preferita Nella mia testa è un caleidoscopio di storie, immagini rubate prendono vita nella fantasia di Nicola Conversa e diventano racconti pieni di ironia, tenerezza e poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows