Nella sacra terra del Buddha. Giungle e pagode del Nepal
Un grande orientalista del Novecento conduce il lettore dalle trasparenze cristalline del cielo himalayano alla giungla del Terai, dove, sei secoli prima di Cristo, nacque il Buddha. Il resoconto di un viaggio eccezionale in Nepal, una terra primordiale che racchiude in sé echi dell'India e della Cina. Corredato di fotografie, che testimoniano la ricchezza culturale delle civiltà che si sono succedute nel remoto Oriente, il libro di Tucci va ben oltre l'interesse archeologico per le affascinanti rovine disseminate sul territorio e fornisce strumenti essenziali per ricostruire le complesse vicende delle popolazioni che fecero da ponte fra il subcontinente indo-pakistano e l'Asia centrale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:3 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it