Nella vigna del Signore. La vita e il pensiero di Joseph Ratzinger, papa Benedetto XVI
Il 19 aprile 2005, il collegio dei cardinali riuniti in conclave ha scelto l'uomo destinato a raccogliere l'eredità del lungo e formidabile pontificato di Karol Wojtyla. Il nuovo papa è stato il più stretto collaboratore di Giovanni Paolo II, l'interlocutore privilegiato delle discussioni filosofiche, il teologo che dal 1981 era prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, l'ispiratore del nuovo Catechismo della Chiesa cattolica. In questa biografia, Marco Bardazzi ripercorre la vita del nuovo papa, mettendone in luce alcuni tratti essenziali: l'amore per la bellezza, e in particolare per la musica di Mozart; la profonda mitezza; la passione teologica e la visione della morale cattolica come "illustrazione delle regole per la felicità.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it