Nella vita - Salvatore Di Giacomo - ebook
Nella vita - Salvatore Di Giacomo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nella vita
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella vita di Salvatore Di Giacomo è un'opera poetica che esplora le complessità e le contraddizioni dell'esistenza umana, con uno stile lirico e intenso che riflette l'influenza del verismo e del simbolismo. Il libro si snoda attraverso un susseguirsi di immagini evocative e risonanti che cercano di catturare l'essenza della vita quotidiana, alternando momenti di malinconia a istanti di gioia. Il contesto letterario in cui si inserisce è caratterizzato da una forte connessione con la tradizione napoletana, espressa attraverso il linguaggio colloquiale e i riferimenti alla cultura locale, rendendo ogni poesia un inno all'identità culturale del popolo partenopeo. Salvatore Di Giacomo, poeta, drammaturgo e giornalista, è una figura centrale della letteratura napoletana del Novecento. La sua formazione artistica è stata influenzata da un profondo legame con la sua città, Napoli, che permea le sue opere. Di Giacomo ha vissuto in un periodo di transizione culturale e sociale, e il suo approccio alla scrittura è stato caratterizzato da una profonda ricerca dell'autenticità emotiva e culturale, che trova espressione in 'Nella vita'. Questo libro è altamente raccomandato a coloro che desiderano un'immersione nelle sfumature dell'esperienza umana, attraverso una prosa poetica sublime che riesce a unire il personale e il collettivo. 'Nella vita' rappresenta un viaggio emotivo che invita il lettore a riflettere sul proprio cammino e sulla bellezza intrinseca della quotidianità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547482567

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Di Giacomo

Salvatore Di Giacomo

(Napoli 1860-1934) poeta italiano. Si iscrisse alla facoltà di medicina, ma smise subito di frequentarla per dedicarsi al giornalismo e alla letteratura. Fu qualche mese in Germania, di dove mandò al «Corriere del mattino» varie novelle fantastiche, che ricordavano i racconti romantici tedeschi ma anche le novelle della scapigliatura. Autore di volumi eruditi (Cronaca del teatro San Carlino, 1891), fu narratore discontinuo, ma dai tratti estremamente delicati e toccanti: Minuetto settecentesco (1883), Pipa e boccale (1893), Novelle napolitane (1914), L’ignoto (1920). Nel suo teatro, da Malavita - pubblicata nel 1889 col titolo ’O voto e tratta dalla novella Il voto - ad Assunta Spina (1909) e a Quand l’amour meurt (1911), risalta l’elemento patetico, a conferma della natura essenzialmente...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows