Nelle case della gente - Mirko Tondi - ebook
Nelle case della gente - Mirko Tondi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nelle case della gente
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il protagonista senza nome del romanzo, dopo aver ricevuto un messaggio criptico da una persona spuntata dal suo passato, ha l'opportunità di conoscere dettagli nascosti della propria vita. Frastornato da un'esistenza piena di vuoti e da un padre sbagliato, si ritrova a compiere un tour tra le stanze della casa in cui abita e allo stesso tempo un viaggio nei ricordi. Sempre in bilico tra memoria e futuro, la storia conduce verso un'unica direzione: la ricerca della verità, una verità nascosta, soppressa, inseguita, ritrovata. Nelle case della gente (nel 2014, finalista al Premio Edizione Straordinaria e vincitore del Premio BrainGnu) è un labirinto claustrofobico tra le pareti della precarietà, una tragedia privata in più atti che si snoda tra coincidenze, analogie inquietanti, date e numeri che ritornano a tormentare. A conclusione di ogni capitolo, lo studio di un romanzo, esercizio feticista e pedante, atto di riverenza assoluta mediante il quale il protagonista smonta i testi e li ricompone in una sorta di mosaico, dove le parole degli scrittori si mischiano con le sue a confondere finzione e realtà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
148 p.
Reflowable
9788898930470

Valutazioni e recensioni

  • Alessio Del Debbio

    "Nelle case della gente" è un romanzo contemporaneo, con un protagonista (volutamente) senza nome, di cui l'autore sviscera i suoi sentimenti, in particolare quelli verso il padre, di amore e odio, e il suo modo di rapportarsi agli altri. Perché è un romanzo contemporaneo? Perché, fondamentalmente, quel protagonista può essere ognuno di noi, ogni persona che abbia sofferto e provato sulla propria pelle l'esperienza di vivere con un padre che non l'ha mai fatto sentire abbastanza, che non l'ha fatto sentire amato, generando in lui una sensazione di insufficienza. Infatti il protagonista si sente così, quasi inadatto a vivere, con grandi difficoltà a rapportarsi con gli altri. E' ironico che in questa società globalizzata, e dove con un click possiamo metterci in contatto con persone dall'altra parte del mondo, a volte ci sentiamo soli. CApita a tutti, capita al protagonista del romanzo, e l'autore è bravo a farci sentire il suo dolore, come se fosse il nostro. Lo stile è molto coinvolgente, un pò alla Joyce, ricco di monologhi, flussi di coscienza, scoperta di sé continua, direi che è uno stile azzeccato al tipo di storia che sta raccontando. In tutto questo delirio di pensieri, rimane comunque la speranza: nonostante tutto, nonostante i vari casini causati dal padre, il figlio non lo abbandona ed è sempre al suo fianco anche quando lui ha superato decisamente il segno. Lettura consigliata per chi vuole scoprire qualcosa di sé.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows