Nelle «terre dell'educazione». Non si educa bene che col cuore
Frutto dell'esperienza sul campo dell'autore, questo libro è un utile sussidio per genitori, educatori e chiunque si occupi della formazione dei giovani presso gli oratori e della loro direzione spirituale. Non si tratta di un manuale di studio, ma di un percorso di vita. Dentro non ci sono grandi teorie pedagogiche, ma persone: "Dietro a ogni parola, frase, pensiero ci sono volti di educatori e ragazzi di ieri e di oggi". In questo percorso, la speranza è la molla fondamentale, perché il segreto che può ridare agli educatori slancio e speranza è avere uno "sguardo rivolto al cielo, pur restando con i piedi per terra e le maniche sbracciate al lavoro". Un aiuto per genitori, educatori e chiunque si occupi della formazione dei giovani
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it