Nello specchio delle parole. Un percorso dell'immaginario letterario dal Cinquecento ad oggi
Un viaggio letterario che, attraverso i secoli, abbraccia un'ampia serie di autori e problematiche culturali, dal "Dottor Faust" di Marlowe al tema del tempo nella poesia moderna, da Pope a Carlo Gozzi, da Voltaire a Sciascia, da Rebora ai maggiori poeti in dialetto veneto. "Nello specchio delle parole" è un libro nato dalla volontà di approfondire nello studio ed esprimere con la scrittura aspetti dell'opera di poeti e scrittori, in un mirabolante viaggio attraverso i secoli che punta sia a riflettere su alcune delle tematiche e dei protagonisti caratterizzanti un'epoca o un periodo culturale, sia a riproporre testi e autori oggi meno ricordati ma non per questo meno significativi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it