Nulla da ridire al riguardo, merita di essere letto e lo consiglio come libro di testo da affiancare ad un altro libro di testo universitario
Nelson Mandela. L'uomo, lo statista, il leader
La vita di Mandela (Mvezo, 18.7.1918 - Johannesburg, 5.12.2013), dall'infanzia alla presa di coscienza politica. Nel 1994 viene eletto Presidente della Repubblica Sudafricana. L’anno precedente insignito del Premio Nobel per la Pace. Mandela, durante il suo lungo percorso contro la segregazione razziale dell’Apartheid, verrà trattenuto in carcere per oltre vent'anni. Appena libero, il grande statista africano traccia un percorso nuovo, la «terza via», alternativa all'ideologia comunista e a quella dell'opposizione razziale a oltranza, bianca o nera che sia. Auspica un Sudafrica d’esempio per gli altri Paesi del Continente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro approfondisce la sfera filosofica e politica che ha mosso la vita di Mandela e del partito politico ANC. Ottimo testo di ricerca e anche per lâ??insegnamento.
-
La biografia di Nelson Mandela scritta da Danilo Campanella attinge alla storiografia ufficiale e aggiornata, che raccoglie oltre cinquant’anni di vita pubblica e privata, dai diari della prigionia, lettere, discorsi....il ritratto di un antieroe, come lo definisce l'autore, che non era uomo di riflessione, ma uomo di battaglia. Non un comunista o un nazionalista, ma un leader politico con una sua filosofia, spesso anti-migrazionista, che noi tutti dovremmo studiare per capire il nostro sciagurato presente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it