Nemesi
Nemesi: giustizia o vendetta? Due facce della stessa medaglia, proprio come la parola e l'immagine, e proprio come l'ars poetica della Barbaro e quella fotografica del Gallo. Nemesi è poesia della Terra, una storia di Donna, con tutte le sue storie nascoste, all'interno della Storia. Ed è la sua quadratura. È incontro, Nemesi, tra la parola selvaggia che fuoriesce pastosa come colore dal tubetto e l'abisso della memoria scucita dal tempo in asimmetrie di luce e ombra. Nemesi è canto ed incanto di una doppia ricerca incessante, come asfodelo che perdura oltre le ceneri, nella gioiosa urgenza heideggeriana di esserci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it