Il nemico del mio nemico. CIA, nazisti e guerra fredda. DVD. Con libro
Klaus Barbie è conosciuto come "il macellaio di Lione", comandante della Gestapo, responsabile di torture, impiccagioni e della morte di migliaia di ebrei da lui mandati nei campi di concentramento nazisti. Sfuggito alla giustizia, fu arrestato, processato e soltanto nel 1987 condannato come criminale nazista. Questo film sconvolgente, costruito con materiali d'archivio e interviste inedite allo stesso Barbie, ai sopravvissuti, ai testimoni, racconta invece che cosa Barbie abbia fatto nei suoi lunghi anni di latitanza: consulente delle più brutali dittature sudamericane e collaboratore attivo e pagato della Cia. Il libro contiene testi e interviste sul tema dei criminali nazisti sfuggiti alla giustizia e sulla loro collaborazione con i governi occidentali.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it