Un libro meraviglioso, che tratta una tematica fondamentale ai nostri giorni, ma che spesso viene dimenticata o semplicemente lasciata perdere. E' un libro molto speciale poiché è scritto da un uomo, e non da una donna, come ci si aspetterebbe. E' proprio questo a renderlo meraviglioso: un uomo che si batte per tutte le donne, per cercare di fermare un fenomeno sempre in crescita, ovvero quello della violenza domestica. Veramente veramente bello
Nemmeno con un fiore. Ediz. ad alta leggibilità
Un toccante romanzo sulle problematiche della violenza in famiglia, senza facili colpevolizzazioni o stereotipi.
Non feci neanche in tempo ad accorgermene. Papà si alzò senza dire niente, si sporse sulla tavola e le tirò uno schiaffo in pieno volto facendole girare la testa dall'altra parte. I capelli lunghi le volarono sul viso scomposti, come al rallentatore.
Una famiglia come tante: mamma, papà, figlia maggiore (teenager), figlio minore (alle scuole medie). Così pare a Nicola, il piccolo di casa, che imputa i lividi frequenti della madre alla sua fragilità e sbadataggine, il nervosismo della sorella al suo diventare donna e considera il padre come un super eroe, capace di proteggerli da tutti i pericoli. Sino a quando Nicola inizia a capire che la sua famiglia non è un paradiso e più si avvicina alla verità più l'inferno pare assumere le sembianze del padre...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 06 settembre 2025MERAVIGLIOSO
-
sari 13 ottobre 2022stupendo
ho letto questo libro alle medie per la scuola e nonostante siano passati anni confesso di averlo riletto altre 2 volte. questo libro ha un posto speciale nel mio cuore e lo consiglio per tutte le età. la scrittura è molto scorrevole. il libro tratta di una tematica molto importante e il modo in cui la vicenda è narrata ti tocca nel profondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it