Ho letto il libro con curiosità, attesa e partecipazione. Ci ho messo un po per le mie difficoltà nella lettura’, ma ho vissuto tra le trincee, ho riconosciuto la storia dei fatti e le piccole gioie che rappresentano la gioia di vivere in tutto il dolore che ci è dato incontrare nella vita. La gioia di vivere si può riassumere in una sola parola, troppo spesso abusata: l’amore. Un oasso del libro: “Vivere al fianco della persona che ami significa anche questo: affrontare tutto quello che il futuro riserva, anche le prove più difficili, con la consapevolezza di non essere soli e questa è l’unica cosa che fa la differenza. La paura non svanisce, ma cambia il modo in cui la si affronta e, di conseguenza, cambia la vita.”
Nemmeno la guerra
Attraverso gli occhi e le emozioni di Francesco e Felice, due fra quei milioni di giovani costretti a combattere una guerra che “nessuno voleva”, ci arrivano i fotogrammi raggelanti della Prima Guerra Mondiale. Per ogni vicenda, dall’attentato di Sarajevo alla Strafexpedition, l’autore ci fornisce i dettagli storici, sociali e ambientali che segnarono quel conflitto immane e devastante. Nelle trincee del Carso, dove la vita è appesa a un filo, tra il fango che arriva alle ginocchia e l’odore dolciastro e mortale dell’iprite, i due ragazzi scopriranno l’amore, quello che va oltre le convenzioni e i pregiudizi, quello che rende l’anima leggera e riempie il cuore di gioia. Quell’Amore che trascende ogni misura, e che nemmeno la guerra può fermare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 20 giugno 2025Uno storytelling fuori da comune
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it